• Alessia Prestanti

📚 Ally nella tempesta


di Lucinda Riley

Photo Alessia Prestanti ®2018

Edito da: Giunti

⭐️⭐️⭐️⭐️ 4 Stelle


In questo secondo capitolo della saga de Le Sette Sorelle è Ally, la seconda figlia adottata, la protagonista. Come ogni libro tutto inizia con la morte di Pa’ Salt. Ally racconta e vive il suo dolore come Maia e le altre sorelle; anche per lei il padre adottivo ha lasciato una lettera e delle coordinate per scoprire le sue misteriose origini. Ally dovrà affrontare un periodo molto difficile per lei, ma come le scrive Pa’ Salt, scoprirà la sua vera forza proprio nei momenti più duri. In un amalgamarsi perfetto tra passato e presente, la Riley come sempre cattura l’attenzione e accende la fiamma della curiosità nel lettore. Personalmente mi ha coinvolto molto di più la parte del passato, in cui percorriamo la storia di Anna, una giovane e bella cantante nella Norvegia dell’Ottocento. Lascio a voi scoprire di più su Ally ed il suo passato tra Norvegia e Germania.



Citazioni:

“«Ho trascorso 35 anni della mia vita sentendomi l'unica persona sulla Terra, poi arrivi tu, dal nulla. E all'improvviso lo capisco.» «Capisci cosa?» Scosse la testa e fece spallucce. «L’amore.»”
“E nessuno può salvarci da noi stessi, nemmeno l'amore, non è vero?"
“Prima che avesse modo di fermarlo, la baciò. E Anna sentì che le sue labbra rispondevano, senza aspettare il suo permesso. Sapeva quanto fosse sbagliato, ma era già troppo tardi, perché quella sensazione era così bella e così attesa che non trovò una sola ragione per porvi fine.”
“Era qualcosa di talmente miracoloso che, nonostante la paura, piansi lacrime di gioia pensando a come la vita trovasse sempre il modo di rinnovarsi.”


Per saperne di più:


👉🏼 Qui 👈🏼 trovate la mia flash review del primo libro della saga, appunto Le sette sorelle.


Dopo troviamo "La ragazza nell'ombra" (#3) e "La ragazza delle perle" (#4).

È attualmente in uscita (gennaio 2019) sempre Giunti Editore, il quinto libro della saga "La ragazza della luna". 😉


© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

5 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon