• Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Alessia Prestanti

📚Buona vita a tutti

di J. K. Rowling

Photo Alessia Prestanti ®2017

Edito da:  Salani

⭐️⭐️⭐️⭐️ 5 Stelle


Dopo il menù di Natale avevo proprio bisogno di qualcosa di breve, fresco e leggero. 😄 Buona vita a tutti è stato perfetto. Un libro che si legge VERAMENTE in poco tempo. Un quarto d’ora, venti minuti al massimo. Giuro. A prova di digestione! 😝


Questo libretto racchiude poche ma “buone” parole, tanto per restare in tema. Il titolo riprende la famosa frase tramandata “lunga vita a tutti” e si trasforma in una vita non lunga, ma bensì di qualità, una vita buona, degna di essere vissuta. La Rowling, nel suo discorso ai neolaureati di Harvard, spiega come il fallimento nella vita e l’immaginazione possano salvare delle vite, in primis le nostre e poi quelle degli altri. Riportando come esempio la sua vita, racconta che toccare il fondo ti aiuta a conoscere te stesso, a raggiungere la consapevolezza di essere forte e capace di rialzarti. L’immaginazione ti permette di essere più empatico, immedesimandoti meglio nella vita quotidiana degli altri. Troverete questo e molto altro nelle vivaci pagine di questo libro motivazionale senz’altro da leggere.


Citazioni:

“È impossibile vivere senza fallire in qualcosa, a meno di vivere così prudentemente che tanto varrebbe non vivere affatto… Nel qual caso si fallirebbe in partenza.”
“Non conoscerete mai veramente voi stessi o la forza dei vostri rapporti finché le avversità non vi avranno messi alla prova.”
“La vita è difficile, complicata e sfugge al controllo di chiunque, e l’umiltà di capirlo vi consentirà di sopravvivere alle sue vicissitudini.”

© Flash Review a cura di Alessia Prestanti

0 visualizzazioni