• Alessia Prestanti

📚Ellie all’improvviso

di Lisa Jewell


Photo Alessia Prestanti ®2021

Edito da: Neri Pozza

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 5 Stelle



Con l’arrivo della primavera sono proiettata direttamente all’estate e oggi vi parlo di questo libro letto l’estate scorsa (ok, il tempismo non è il mio forte 😅😂). Lo reputo comunque un “sempreverde”, da leggere in qualsiasi periodo dell’anno. Ma andiamo al punto.



Laurel Mack è la madre di Ellie. O per lo meno lo era dieci anni prima. Lo era prima che sua figlia adolescente scomparisse senza lasciare traccia.

Adesso la vita di Laurel è totalmente diversa: separata dal marito, le rimangono una figlia con la quale non ha quel feeling che sentiva con Ellie, e un figlio che vive lontano e che non vede quasi mai. Tutti sembrano andare avanti tranne lei, che non riesce a superare l’assenza di Ellie. Finché un giorno incontra Floyd, un uomo affascinante con il quale sente di avere la possibilità di ricominciare.


Le cose si fanno misteriosamente inquietanti quando Laurel incontra Poppy, la figlia minore di Floyd, e non può non notare l’incredibile somiglianza con Ellie.


Chi é questa bambina? E chi è davvero quell’uomo? Il passato di Laurel tornerà a galla piano piano, capitolo dopo capitolo, insieme alla verità su sua figlia.


“Ellie all’improvviso” è un thriller psicologico scritto magistralmente a parer mio, che riesce a tenere il lettore attaccato alle pagine in modo quasi morboso. Difficilmente ho letto una storia così fuori dal comune, sia come intreccio sia come narrazione. Stra-stra-consigliato se avete voglia di un bel thriller che vi lasci sulle spine! 😉




Citazione:


“Le storie sono l'unica cosa reale al mondo. Tutto il resto è sogno.”

© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

Post recenti

Mostra tutti