• Alessia Prestanti

📚 Gli annientatori

di Gianluca Morozzi

Photo Alessia Prestanti ®2018

Edito da: Tea

⭐️⭐️⭐️ 4 Stelle


La flash review di oggi riguarda questo libro made in Italy ricco di suspense.

Giulio Maspero è uno scrittore che un giorno si trova senza fidanzata e senza casa. Uno strambo fumettista, da poco conosciuto, gli offre il suo appartamento, mentre lui sarà all’estero per un po’. La casa è in vetta ad un palazzo con strani, stranissimi vicini, che lo accolgono con sorrisi e lasagne; incontra pure un’affascinante ragazza misteriosa. Giulio accetta, pensando che alla fine sarà per poco ed è pur sempre gratis. Via via, scopre che i vicini sono tutti parenti. Un po’ in stile King, Morozzi riesce a mantenere una suspense molto alta. Pagina dopo pagina si capisce che accadrà qualcosa di estremamente tragico. Ma cosa? Un puzzle con una tessera mancante sarà un po' la chiave di tutto. Il lettore divorerà il libro con un senso di angoscia crescente… almeno questo è ciò che ho provato io. Sarebbero state 5 stelle, se non fosse stato per il finale a mio parere un po’ tralasciato... della serie “non può finire così”. Non vi svelo altro ;)


Citazioni:

“Le case sono delle spugne. Assorbono. E chi ci vive dentro, quel che hanno assorbito lo respira.”
“Gli anni infelici della scuola sono come un osso fratturato trent'anni prima: ce ne dimentichiamo, ma ogni tanto fa male, quando cambia il tempo.”
“Continuavo a raccontarla, quella storia che faticava a diventare un testo finito. Continuavo a raccontarla come se, parlandone a ripetizione, si fosse potuta scrivere da sola.”

© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

16 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon