• Alessia Prestanti

📚 La profezia dell'armadillo

di Zerocalcare

Photo Alessia Prestanti ®2018

Edito da: Bao Publishing

⭐️⭐️⭐️ 4 Stelle


Questa prima graphic novel di Zerocalcare è composta da una serie di piccoli episodi che fanno però parte di un’unica storia di fondo: la morte di un’amica. Quell’amica per cui il protagonista aveva sempre avuto una cotta da adolescente, ma per vati motivi e circostanze (il tempismo soprattutto) non era mai riuscito a confessarle i suoi sentimenti. Ogni tavola è particolarmente simpatica e ironica, ha già lo stile di Zero, con quell’agrodolce di sottofondo. Il fedele amico armadillo, che rappresenta una parte di sé, lo accompagna sempre e la sua profezia risulta essere davvero geniale e divertente. Dovrete leggerlo per capire fino in fondo. 😁

Le flash review degli altri libri di Zerocalcare le trovate qui sul blog.

Alla prossima.



Citazioni:

“I videogiochi sono come il sogno americano. Lavora duro e avrai la tua villetta col barbecue. Non ci sono porte chiuse a priori. Per questo si mischiano all’adolescenza.”
“Più che deluso o ferito, mi sentii svuotato. […] Ancora oggi non voglio credere che ogni cosa significhi solo se stessa. Sai che palle.”
“Si chiama profezia dell'armadillo qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.”

© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

8 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon