• Alessia Prestanti

📚 La ragazza delle perle


di Lucinda Riley

Photo Alessia Prestanti ®2021

Edito da: Giunti

⭐️⭐️⭐️ 3 Stelle


In questo quarto capitolo della saga de “Le sette sorelle” ci viene raccontata la storia di Cece e delle sue origini. Come ogni libro, torniamo indietro nel tempo a scavare nel passato di Cece ed è qui che troviamo Katherine McBride o, come tutti la chiamano, Kitty.


Siamo nei primi anni del 1900 e Kitty è la figlia di un ministro del culto molto severo e rigoroso con le sue figlie, ma a seguito di un segreto scoperto, Kitty viene mandata in una nuova terra, l’Australia, insieme ad una ricca signora amica di famiglia, per farle da dama di compagnia. Qui stringe amicizia con i figli della sorella della donna, due bellissimi gemelli dai caratteri opposti. Entrambi si innamorano di lei. E vi lascio immaginare la tensione che già si respira. Ad aggiungersi a questo ci sarà la sconcertante rivelazione della madre dei gemelli: tra le due sembra che le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente.


Anche la vita di Cece è cambiata e non è più la stessa soprattutto da quando Star ha trovato stabilità nella sua famiglia e nel nuovo amore; il rapporto simbiotico che aveva con la sorella sembra essere perduto, così come l’ispirazione per i suoi quadri. Sarà in Australia, terra delle sue radici, che troverà davvero se stessa, nuovi legami, amicizie ed amori, che le faranno tornare il sorriso e riscoprire l’amore per l’arte.


Non riesco a dare più di tre stelle perché purtroppo non sono entrata molto in empatia con il personaggio di Cece; non l’ho trovato né realistico né troppo approfondito, insomma non mi ha convinta del tutto. Confermo il mio punto di vista dei libri precedenti: più coinvolgente la storia del passato.



Citazioni:

“Forse devi scoprire chi sei, prima di scoprire cosa vuoi dipingere.”
“Come sempre, quando qualcuno mi faceva dei complimenti, il mio occhio critico si concentrava per trovare una marea di difetti.”
“L’amore è il sentimento più altruistico ed egoistico di tutti, Celaeno; altruismo ed egoismo sono facce della stessa medaglia e non si possono separare. Il bisogno di amore combatte sempre con il desiderio che la persona amata sia felice. Perciò, purtroppo, l’amore non si può razionalizzare e nessun essere umano sfugge alla sua morsa, credimi.”
“Quante decisioni sbagliate si prendono per amore.”

Per saperne di più:


👉🏼 Qui 👈🏼 trovate la mia flash review del primo libro della saga, appunto Le sette sorelle.


👉🏼 Qui 👈🏼 trovate la mia flash review del secondo libro della saga, Ally nella tempesta.


👉🏼 Qui 👈🏼 trovate la mia flash review del terzo libro della saga, La ragazza nell’ombra.



Dopo troviamo “La ragazza della luna” (#5), “La ragazza del sole” (#6).

È attualmente in uscita (11 MAGGIO 2021) sempre Giunti Editore, il settimo e ultimo libro della saga, “La sorella perduta”.


Alla prossima lettura 😉


© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon