• Alessia Prestanti

📚 Nero di luna

di Marco Vichi

Photo Alessia Prestanti ®2018

Edito da: Guanda

⭐️⭐️⭐️⭐️ 4 Stelle


Emilio Bettazzi è uno scrittore fiorentino curioso e intraprendente. Dopo la morte di un vecchio amico, va a vivere nella casa di campagna sulle colline del Chianti che il defunto aveva ormai già preso in affitto. Parte con l’idea che lì riuscirà a scrivere il suo più grande romanzo, eppure tutto sembra distrarlo, dalle misteriose voci in una villa abbandonata, all’incontro con una bella dottoressa del paese. I misteri di quello strano paese s’infittiscono quando sembra esserci una strage di galline e conigli nella notte. La curiosità di Emilio lo porterà nella villa abbandonata, venendo a conoscenza dei macabri eventi accaduti molti anni prima. Inizia a fare ipotesi e congetture, che ogni volta saranno smentite, ma non si arrende mai e infine arriverà a scoprire la verità insieme al lettore. Un romanzo un po’ alla Agatha Christie, dove qui però uno scrittore curioso e instancabile si improvvisa detective.



Citazioni:

“La vita isolata di quei borghi medievali riusciva a creare leggende mostruose anche da un rospo schiacciato sulla strada. Era un'abitudine ben radicata, che nessuno poteva cancellare. Un modo come un altro per dare spessore all’esistenza.”
“Gli innamorati sono sempre stupidi, è la loro grande forza. Soltanto dopo la sbornia si rendono conto di quanto erano ridicoli. Adesso ero maturato, riuscivo a sentirmi innamorato e ridicolo nello stesso momento.”
“È bene che ognuno creda a quello che vuole… tanto su questa terra nulla è mai ciò che sembra.”

© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

0 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon