• Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Alessia Prestanti

📚Quasi quasi...resto

di Manuela Tacconi


Photo Alessia Prestanti ®2019

Edito da: CTL Editore

⭐️⭐️ 2 Stelle (e mezzo)


La protagonista di questo romanzo è Alice, una ragazza come tante che deve affrontare i problemi della vita. Sua madre ormai è morta, ed il rapporto con il padre ed il fratello maggiore non è dei migliori. Non sa bene cosa fare della sua vita né riguardo il lavoro né la vita sentimentale. Infatti ha appena lasciato Marco, il suo “perfetto” ex fidanzato, poco prima delle nozze. Per fortuna può contare sull’appoggio degli amici, Luca e Martina. Tuttavia la vita la mette davanti ad un altro lutto e solo dopo questa perdita potrà scoprire la sconcertante verità sul suo passato. La storia nell’insieme è molto interessante e soprattutto verso la metà del romanzo si fa più curiosa, però avrebbe dovuto essere strutturata con maggior precisione e attenzione ai dettagli; diversi refusi e lo stile di scrittura dei dialoghi hanno reso la lettura non così scorrevole come invece avrebbe meritato la storia. Il romanzo tratta temi importanti e si sente quanto siano cari all’autrice, che riesce ad essere sia ironica che drammatica a seconda delle circostanze. Purtroppo però non sono riuscita ad entrare in empatia con la protagonista e l’intreccio non mi ha particolarmente coinvolta.


Citazioni:

“Ecco uno di quei momenti in cui sarebbe meglio rimanere in silenzio e invece, magicamente, le parole ti escono dalla bocca senza che tu possa evitare di farlo succedere.”
“C’è un momento nella vita in cui bisogna mettere da parte il proprio passato per poter cominciare a vivere il nostro presente.”
“Poi mi rendo conto che le cose le sappiamo da sempre. È solo che spesso ci fa solo paura ammettere l’evidenza.”

© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

37 visualizzazioni