• Alessia Prestanti

📚Storie della buonanotte per bambine ribelli

di Elena Favilli e Francesca Cavallo

Photo Alessia Prestanti ®2017

Edito da: Pickwick – Sperling & Kupfer

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 5 Stelle


C’era una volta, una principessa che aspettava il principe azzurro? Niente affatto. Tra queste bellissime pagine illustrate, scoprirete le vite di ragazze e donne coraggiose, indipendenti, forti, generose e determinate. Donne che si sono poste degli obiettivi e li hanno raggiunti con sacrifici; donne che a costo della vita hanno stabilito dei record mondiali. Delle vere eroine, altro che i banali super eroi. Dei veri e propri esempi di vita, che vogliono spronare ogni giovane donna a non temere niente, né i dogmi imposti dalla società, né i propri limiti. Quello che sembrava impossibile, è stato invece possibile solo grazie alla dedizione e alla forza d’animo di queste instancabili donne. “Storie della buonanotte per bambine ribelli” è un vero e proprio inno al “girl power”. Ogni bambina, giovane donna, e donna dovrebbe leggerlo (senza dimenticare tutti i maschietti: anche loro hanno bisogno di capire quanto noi donne siamo capaci di fare).

Citazioni:

“Sii sempre fedele a te stessa e non permettere mai a quello che dicono gli altri di distrarti dai tuoi obiettivi.” Michelle Obama “Soprattutto, non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.” Rita Levi Montalcini “Non puoi cambiare le circostanze, ma solo il modo in cui le affronti.” Jessica Watson “Le cose migliori e più belle del mondo non si possono vedere né toccare: si devono sentire con il cuore.” Helen Keller “Anche di fronte alle più grandi sfide, non abbandonare mai i tuoi sogni. Più insisterai, più ti avvicinerai a ottenere quello che desideri. Quando le cose diventano difficili, tu diventa ancora più forte.” Amna Al Haddad

Curiosità:

È stato il libro più venduto in Italia nel 2017 (ben 470.000 copie). Ultimamente la Mondadori ha svelato l’uscita del secondo volume!! Sarà disponibile in Italia dal 27 febbraio 2018!! Save the date!

Io lo prenderò sicuramente. Non vedo l’ora.

#bambineribellidelmondounitevi 📷


© FlashReview a cura di Alessia Prestanti

0 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon