• Alessia Prestanti

💭Top 5 books 2017

Ciao a tutti readers,

oggi vi parlo dei miei top five books 2017, ovvero i cinque libri letti quest’anno che mi sono piaciuti di più. Non è una classifica dei miei libri preferiti, ma solo di quelli che mi sono piaciuti maggiormente in quest’anno di letture. Ovviamente si tratta del mio giudizio personale. Sul mio blog, trovate comunque un articolo dedicato a ogni libro (tranne On writing, di cui non ho ancora fatto la recensione).

Ma… partiamo! 😀


Posizione numero 5:

  • La mia vita non proprio perfetta, Sophie Kinsella


5 – Un romanzo fresco in tipico stile Kinsella, divertente ed ironico, che fa riflettere sulla troppa importanza che si da all’apparenza nel mondo dei social. Mai giudicare una persona da quello che si vede su Instagram! 😌


Posizione numero 4:

  • Buona vita a tutti, J.K. Rowling


4 – Letto subito dopo Natale. Buona vita a tutti è un libro breve, che si legge in pochi minuti, ma che sa darti la giusta motivazione e pone l’accento sull’importanza del fallimento e dell’immaginazione.


Posizione numero 3:

  • La ragazza con l’orecchino di Perla, Tracy Chevalier


3 – Eccoci sul podio. La ragazza con l’orecchino di perla è stata una delle mie prime letture di questo 2017, forse proprio la prima. Si tratta di una storia di passione celata, un romanzo intriso di mistero, arte e purezza da assaporare pagina dopo pagina.


Posizione numero 2:

  • On writing, Stephen King


2 – Non poteva non essere sul mio podio un libro sulla scrittura. On writing è un must-have per chi ama scrivere, con ottimi consigli pratici, ma anche per chi vuole conoscere di più il Re e la sua storia.


Posizione numero 1:

  • Il cavaliere d’inverno, Paullina Simons


1 – Eccoci al primo posto. Il cavaliere d’inverno mi ha veramente fatta emozionare. È stata una lettura abbastanza lunga, nel senso che l’ho letto in varie fasi e in periodi diversi: inizialmente in ebook, finendolo cartaceo. È senz’altro un romanzo ricco di passione, d’amore puro e reale, ma anche di guerra, miseria e morte. Una lettura per inguaribili romantiche che vogliono emozionarsi e trattenere il respiro fino alla fine.





Questa era la mia classifica. Non è stato facile scegliere 5 libri; ce n’erano altri che mi sono piaciuti e che ricordo di aver letto con molto piacere:


Le otto montagne di Paolo Cognetti

IT di Stephen King

Le sette sorelle di Lucinda Riley.




E voi? Quali sono i vostri TOP 5 books 2017? Fatemi sapere 😘


Alla prossima,

Alessia


© Foto e articolo a cura di Alessia Prestanti

1 visualizzazione
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon