• Alessia Prestanti

💭 Uffa, che noia!

di Christian Ceccherini

©Photo 2018 Alessia Prestanti

Oggi voglio parlarvi di un genere che finora non ho mai toccato: i libri per l'infanzia. Ma d'altronde, dopo la nascita della mia piccolina, anche le mie letture arriveranno a toccare questi nuovi orizzonti! 😂


"Uffa, che noia!" è un libriccino (età consigliata 0-6 anni) con testo e illustrazioni di Christian Ceccherini, uscito in self nell'ottobre di quest'anno. Nelle foto qui sotto trovate me e mia figlia mentre sfogliamo il libro (foto di marito😝).



Il libro nasce da un'idea di Christian che, sentendo dire a suo figlio la frase Uffa che noia, ha pensato bene di tirar fuori qualcosa, ricorrendo alla sua passione: il disegno.

Come ci si può annoiare? si è chiesto. Non va bene! Attiviamo allora l'immaginazione dei più piccoli, senza dimenticare anche la nostra. Sogniamo ad occhi aperti fingendo di volare nello spazio sconfinato e magari incontrare un piccolo alieno. Oppure fermiamoci ad osservare la bellezza e la semplicità della natura in ogni suo piccolo particolare, come la formichina o l'ape che troviamo nel libro.

Oltre al testo e alle divertenti e curate illustrazioni, troverete una parte dedicata al gioco attivo, in cui i bimbi possono ritagliare e incollare i personaggi che hanno trovato nel libro e creare una loro storia all'interno di vari scenari, come lo spazio infinito o il giardino di casa; oppure potranno disegnare sulle pagine bianche e dare pieno sfogo alla fantasia nella loro personale avventura. 😊


"Quando ti annoi e non sai cosa fare prova a chiudere gli occhi e immaginare..."

Cliccando 👉🏼QUI👈🏼, lo trovate su Amazon.

Il profilo 👉🏼INSTAGRAM👈🏼 dell'autore.


Alla prossima,

Alessia

0 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco LinkedIn Icon